Amore per le proprie radici ed i luoghi del Cuore

 

Architetto Vincenzo Pensotti - Professoressa Marta Concina


La Conviviale di chiusura dell'anno Sociale 2018/2019 del Lions Club Vercelli ha avuto due Ospiti molto graditi, l'Architetto Vincenzo Pensotti e la Professoressa Marta Concina.

I due relatori, entrambi ottuagenari in splendida forma sia fisica che mentale si  sono offerti ai presenti nelle vesti di storyteller, raccontando aneddoti delle loro lunghe ed affascinanti esistenze, delle loro radici che li legano a Vercelli e di esperienze, incontri e passioni che hanno contrassegnato i loro percorsi di vita.

L'architetto Pensotti, suocero del nostro Presidente Daniele De Luca, ha illustrato con grande passione tutte le Sue esperienze legate all'immenso Amore per la Montagna, mentre la Professoressa Concina ha rapito l'attenzione di tutti con gli aneddoti relativi ai Suoi numerosi incontri con Artisti di fama mondiale.

Dopo una intera stagione, volutamente sotto il segno dei giovani, in occasione di questo ultimo appuntamento prima della Charter di giugno, si è dato spazio alla saggezza ed ai racconti di due Persone splendide che pur essendo anagraficamente nella cosiddetta quarta età, hanno dimostrato una freschezza ed un piglio invidiabili anche dai più giovani.

Durante la serata, sono state consegnate due attestazione di merito:
La consegna del riconoscimento Melvin Jones Fellow alla memoria del compianto Socio Andrea Raineri, al fratello Lorenzo; momento che ha profondamente toccato tutti presenti.
A seguire è stato consegnato il riconoscimento da parte del Distretto Lions alla Presidente Leo, Carolina Greppi ed al Socio Leo Advisor Pino Ferraris per l'ottimo lavoro e collaborazione svolti insieme.