Charter Night 2021 anniversario 60 + 1

 

Charter night 60 + 1  e consegna del Melvin jones all'Ordine dei Medici della Provincia di Vercelli.


Sabato 19 giugno i soci del Lions club Vercelli si sono trovati per festeggiare la fondazione del proprio club.

Putroppo lo scorso anno non è stato possibile festeggiare in modo appropriato il 60mo anniversario della Charter affidata al club dal lions club Torino, pertanto quest'anno è stato festeggiata la Charter 60 + 1.

In quest'occasione si è voluto manifestare il profondo ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che durante la pandemia hanno prestato il proprio lavoro, e spesso anche la propria salute, per aiutare chi è stato colpito da questa subdola e tremeda malattia. All'Ordine dei Medici della provincia di Vercelli, nella persona del Presidente, dott. Germano Giordano, in rappresentanza di tutti i colleghi è stato consegnato il riconoscimento "Melvin Jones".

Il dottor Giordano è stato quindi inserito nella lista delle persone che fanno parte del programma LCIF creato per far fronte ai bisogni umanitari di ogni parte del mondo come, per esempio, la prevenzione del morbillo, della cecità da fiume o campagne di sensibilizzazione rivolte ai ragazzi contro le droghe. Ringraziando per l’ attenzione che il Lions ha dimostrato il dott. Giordano ha ricordato i tre colleghi che sono morti durante l’emergenza legata alla pandemia Covid Luciano Bellan, Franco Barillà e Giovanni Canavero e ha tenuto a precisare che il premio è per tutti i medici ospedalieri, di famiglia, e liberi professionisti che hanno dimostrato coesione e appartenenza alla professione stessa onorando il ruolo di medico in questa difficile pandemia.

Durante la serata è stato insignito del premio Melvin Jones anche il socio Paolo Spaini per l'impegno profuso durante tutta la sua appartenenza al club e in particolare durante l'ultimo anno, inoltre c'è stato il passaggio del martelletto tra il Presidente uscente, Vincenzo Antona, e il dott. Beppe Viazzo, Presidente per il nuovo mandato 2021-2022.