Emergenza COVID-19

 

Il LIONS club di Vercelli desidera ringraziare ancora tutti gli operatori dell’ASL di Vercelli per l’impegno con cui stanno prodigandosi coraggiosamente per la comunità tutta.


Il Lions club Vercelli ringraziando tutti gli operatori dell’ospedale cittadino e conscio dell’emergenza Covid-19, insieme ad altri club di servizio della città ha partecipato a iniziativa dedicata, donando con gli altri 5 Club Service aderenti una cifra complessiva  di  12000€ per  l’acquisto di apparecchiature fondamentali per il reparto di rianimazione.

https://www.lastampa.it/vercelli/2020/03/18/news/il-grande-cuore-dei-club-di-servizio-donati-tre-defibrillatori-all-ospedale-sant-andrea-1.38607553

Inoltre, per testimoniare la propria vicinanza ai medici, agli infermieri e agli operatori tutti dell'ASL Vercelli, ha deciso di donare 5000 euro sul C/C IT09H0609022308000050505105 e invita tutti a dare il proprio contributo per fronteggiare l'emergenza COVID-19.

Ma è il Lions Club International tutto che si schiera in prima linea per aiutare la comunità italiana in questa emergenza che ci coinvolge tutti, infatti sin dai primi giorni dell'emergenza la Lions Clubs International Foundation (LCIF) ha destinato 350.000 euro perché diano supporto alle istituzioni nazionali nel fronteggiare l’epidemia del Coronavirus.

Durante questo periodo senza precedenti – ha scritto la Fondazione al nostro Presidente del Consiglio dei Governatori Luigi Tarricone – il ​​mondo è colpito dal coronavirus (COVID-19) in proporzioni epiche. LCIF è consapevole delle sfide e delle preoccupazioni affrontate dai paesi colpiti, soprattutto in Italia. I nostri cuori vanno al popolo italiano e a coloro che soffrono di questa terribile malattia ».

I fondi sono utilizzati per progetti incentrati sull’attrezzatura e la fornitura di strutture mediche, servizi di emergenza e altre attività.

Dopo il grande impegno dei Lions all’indomani del terremoto che colpì l’italia Centrale nel 2016, i Lions di tutto il mondo sono ancora una volta là dove necessita un aiuto.