Esperienze di vita e lavoro dei giovani impegnati nel Servizio Civile

 

giovedì 22 novembre, presso il ristorante Borgo Antico di Borgovercelli, si è svolta una gradevole serata meeting del Lions Club Vercelli caratterizzata da due tipologie d'interventi.
La prima parte della serata è stata dedicata al GAT distrettuale ( Global Action Team) con la presenza dei Coordinatori distrettuali di Franco Lomatert ( G.L.T.), Valeria Barberis (G.M.T.) e Daniele Corti (G.S.T.), con anche la partecipazione  del Coordinatore Distrettuale L.C.I.F. Serenella Ferrara e la eccezionale presenza del Presidente di Zona (B) Mario Fedeli.
I relatori hanno ben esposto strategie e finalità delle attività  con possibili potenziamenti al fine di far conoscere sempre di più le molte attività Lions. Dopo la cena sono intervenuti i giovani del Servizio Civile coordinati dal Comune di Vercelli. Erano quindi presenti gli assessori Andrea Raineri e Maria Moccia e il dirigente Renato Bianco. Il funzionario dell'informagiovani Danilo Fiacconi ha introdotto le attività e il coordinamento del Servizio Civile e sei giovani, in rappresentanza delle varie aree tematiche, sono interventi raccontando brevemente e con grande entusiasmo l'esperienza recentemente conclusa: Alessandra Bertaglia (cultura), Mirko Moretto (informagiovani), Alessandro Dilda (UPO), Luca Daniele (Ecologia), Veronica Racioppi (sociale), Alessandro Abate (Urp). Interessanti le esperienze narrate e le possibili sinergie con i nostri giovani Leo, rappresentati dalla Presidente Carolina Greppi.