Gino Tarricone Eletto Presidente del Consiglio dei Governatori

 

L’elezione durante il 67° Congresso Nazionale Lions di Montecatini Terme


Al 67° Congresso Nazionale Lions di Montecatini Terme tutto si è svolto come da ordine del giorno, il Presidente del Consiglio dei Governatori si alza dal tavolo presidenziale per chiudere la kermesse. Chiede, a tutti i consorti dei Governatori (chiamandoli per nome) di salire sul palco; sempre per nome chiama tutti i Governatori eletti, anche loro con i rispettivi consorti, e quando si è completato il gruppo, ricorda che c'è ancora un compito: dichiarare chi sarà il prossimo Presidente del Consiglio dei Governatori.

Il palco, piuttosto rumoroso per le tante persone presenti, improvvisamente ammutolisce, in platea nessun brusio. Alberto Soci annuncia: eletto alla carica di Presidente del Consiglio dei Governatori per l'anno 2019/20 il Governatore....Gino Tarricone. E scoppia un applauso fragoroso in tutto il teatro. Gino, il nostro Governatore, sbuca da dietro la fila dei Governatori eletti, visibilmente emozionato. Forse è la prima volta che lo si vede bene dalla platea: la sua posizione, decisa in base all'ordine dei Distretti, era tutto a sinistra dietro il palco: a conferma che apparire non sempre serve, basta comparire quando è necessario. 

Con la sua classe e fermezza, anche se trapelava un leggero tremolio, Gino ha ribadito l’importanza di portare avanti con orgoglio i valori lionistici, quali umiltà, entusiasmo, etica.

Gino Tarricone, un vero orgoglio per tutto il nostro Distretto, anche se sappiamo lavorerà altrettanto bene per il Multidtretto Italy e per la nostra Associazione. Completa poi i complimenti anche il Past-Presidente internazionale emerito, Pino Grimaldi.

A quel punto il tocco di campana chiude il Congresso, si sciolgono le righe, e saliamo noi sul palco per abbracciare il nostro Governatore che si lascia andare in un pianto vero, di emozione, ma consapevole del nuovo impegnativo incarico.

Auguri Gino per questo nuovo meritato traguardo!

Il Tuo Lions Club Vercelli.