Ritorna la raccolta occhiali usati nell'anno del centenario

 

Si rinnova il tradizionale appuntamento per il riciclo degli occhiali usati. Un paio di occhiali ricevuti in dono può migliorare di molto la vita quotidiana di chi non può comprarli.


Non buttate gli occhiali che non usate più: donateli al Lions!

Se domenica 9 aprile fate una passeggiata in centro portate con voi vecchi occhiali (da vista e da sole) che magari giacciono in un cassetto da anni e che nessuno usa più: li potete consegnare, dalle ore 15 alle 19, alla postazione per la raccolta occhiali usati del Lions Club di Vercelli, situata in Via Vittorio Veneto angolo Corso Libertà. Da anni i lions italiani ne raccolgono circa 250.000 ogni anno e li conferiscono in un apposito centro a Chivasso dove vengono catalogati, sterilizzati e confezionati da personale specializzato. Gli occhiali vengono poi distribuiti, tramite i Lions Club locali, in paesi sottosviluppati a persone che non hanno il denaro per comprarseli. La raccolta di quest’anno coincide con il centesimo anniversario della fondazione del Lions Club International, nato nel 1907 da un’idea di un avvocato di Chicago, e con il Lions Day, nel quale in tutta Italia i nostri soci fanno conoscere le loro molteplici attività in favore della comunità, che quest’anno si rivolgono in particolare a quattro settori: giovani, vista, fame e ambiente.

Nella postazione saranno presenti anche i ragazzi del LEO Club che venderanno a 2,50 euro ciascuna le colombine pasquali per raccogliere fondi per il loro progetto nazionale “SCHOOL 4 YOU”, grazie al quale verrà fornito a bambini fra i 5 e gli 11 anni materiale didattico che li aiuti a capire l’importanza dello sport e di sane abitudini di vita.