Il Lions Club Vercelli ha deciso di destinare i soldi della tradizionale cena di Natale per distribuire alle famiglie bisognose generi alimentari di prima necessità, attraverso il Gruppo Alimentare di via Paggi.
«Abbiamo scelto di destinare i soldi della tradizionale cena di Natale a questo service che ci sembrava più pertinente con il momento che stiamo vivendo e con il nostro spirito di servizio. Un plauso a tutti i soci che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa e a chi ha contribuito anche operativamente imbustando le derrate alimentari. Un grazie anche ai Leo che hanno donato 156 pandorini».
Queste le parole del presidente Vincenzo Antona alla presentazione alla stampa del service di Natale, la pandemia ha obbligato il Lions a rinunciare alla tradizionale festa di Natale e ha ridotto, anche a Vercelli, tante famiglie in condizioni di bisogno, pertanto é stata naturale la decisione di acquistare circa 30 quintali di generi alimentari e di preparare 156 borse che grazie al Gruppo Alimentare di via Paggi saranno distribuite alle famiglie.
I Leo da parte loro hanno donato 150 pandorini, che sono stati aggiunti alle borse, che erano destinati ad essere venduti in occasione delle feste per raccogliere fondi da destinare ai loro services.
Un grande grazie alle signore del Gruppo Alimentare di via Paggi, Quello che hanno fatto le signore del gruppo di Via Paggi é stato importantissimo. In quasi assoluto silenzio, per mesi, hanno fatto del bene a tantissima gente. Solo chi ha potuto essere loro vicino ha potuto constatare la mole di lavoro e il sacrificio attuati con un'opera mirata e trasparente.
E' di grandissimo orgoglio per il LIONS CLUB DI VERCELLI, aver collaborato con loro e veder loro riconosciuto il prestigioso Premio Della Bontà 2020.
Pochi giorni dopo la società Mundi Riso ha donato ai Lions di Vercelli (tramite l'intercessione del vice presidente Beppe Viazzo), 150 kg di riso. Un atto di riconoscimento, di fiducia e serietà al nostro Club. Tale donazione sarà siciuramente utile in seguito per iniziative benefiche che ci vedranno partecipi.
We serve.