Visita del Governatore Luigi Tarricone

 

ed ingresso nel Club di un nuovo Socio


La consueta visita del Govermatore del distretto 108Ia1 rappresenta quest'anno per il nostro Club un momento speciale, in quanto questa carica è attualmente ricoperta dal nostro storico Socio Luigi "Gino" Tarricone.

Giovedì 17 gennaio, ci siamo quindi ritrovati nella splendida cornice del Circolo Ricreativo di Vercelli, per celebrare questo momento.

Con i ritmi della serata scanditi dal bravo e simpatico Cerimoniere distrettuale Enrico Faloppa, erano presenti al tavolo delle Autorità il Governatore Tarricone, il nostro attuale Presidente De Luca, Bavagnoli e Ferrara, Officer distrettuali, Mario Fedeli Presidente di zona B e Carolina Greppi Presidente Leo Vercelli.

Il Presidente del Lions Club Vercelli, preso la parola ha ringraziato il Governatore, le cariche distrettuali ed i presenti e pur celebrando la serata ha desiderato ricordare i recenti lutti che hanno colpito il nostro Club, Giorgio Gallina ad ottobre 2018, e recentemente la prematura scomparsa del giovane ed amato Andrea Raineri, che, grazie al suo operare per il bene collettivo ha lasciato un vuoto incolmabile nella città. Nel corso dell'anno lionistico 2020/2021 avrebbe ricoperto la carica di Presidente del Club, ruolo che avrebbe rivestito splendidamente.

Il Governatore Tarricone ha successivamente effettuato il suo intervento, ricalcando i punti salienti che contraddistinguono il suo mandato, enunciato nel suo discorso di insediamento a luglio dello scorso anno. I giovani, la loro importanza nel Lions Club e nella società; loro che sono e saranno la linfa vitale del presente e del futuro, che vanno incoraggiati ed ai quali bisogna dare necessariamente sempre più spazio; poi l'altro tema a Lui caro, il servire senza pretendere nulla in cambio, il servire come fine e non come mezzo di affermazioni personali. Infine ha esortato tutti quanti a sorridere, sempre, anche difronte alle difficoltà, ricordandoci di essere persone molto fortunate.

In occasione della visita del Governatore, l'ingresso nel Club di un nuovo Socio, Michele Lorenzetti, vercellese, Ingegnere civile libero professionista, presentato dal Padrino Carlo Locatelli ha trascorsi nel Leo Club vercellese e sarà sicuramente un ottimo Socio.

La serata si è conclusa con la consegna di attestazioni di merito ad alcuni Soci per la longeva partecipazione al Club.

I Soci del Lions Club Vercelli, orgogliosi di avere espresso alla carica di Governatore distrettuale Gino Tarricone, porgono a Lui ed al suo Staff i migliori auguri di prosecuzione nel cammino che terminerà a luglio 2019.