dalla Bielorussia con Musica, Passione ed....Amore

 

racconti di un giovane vercellese, Jacopo Massa


Giovedì 8 novembre 2018, la Conviviale del Lions Club Vercelli ha  avuto luogo nel Ristorante Privè L'Agape di Vercelli, location accogliente e ricca di charme.

Ospite e relatore della serata il giovane vercellese Jacopo Massa, accompagnato  dalla Sua bellissima moglie Bielorussa, Angelika.

Già..., proprio la Bielorussia è stato il luogo dove si sono avverati i sogni del nostro concittadino Jacopo: il successo come cantante e l'Amore. Capitato per caso (anche se chi scrive questo breve articolo non crede al caso) in Bielorussia, una serie di eventi della vita gli hanno fatto incontrare i fratelli Dimitry e Vladimir Karyakin, fondatori della band pop-rock LITESOUND, alla  quale si è aggregato in qualità di vocalist.

I Litesound spopolano in Bielorussia e nei paesi Baltici e Jacopo diventa ben presto una star molto conosciuta partecipando al Eurovision Song Contest del 2012 e presenziando con varie performance nello stand bielorusso durante EXPO-Milano 2015.

Siccome le fiabe annoverano sempre il lieto fine con il coronamento di un grande Amore, è così che a Minsk, capitale di questo Paese così lontano da noi, Massa conosce la dolce e bella Angelika laureata in legge e praticante in uno studio legale della citta, ma anche apprezzata fotomodella. I due giovani sono convolati a Nozze nella primavera del 2018.

Tuttavia Jacopo, oltre ad avere percorso la strada che lo ha portato a realizzare dei sogni di ventenne, è stato anche saggio, ha continuato a studiare, laureandosi ed abbandonato le luci dei palchi e dei concerti è rientrato in Italia con la sua giovane moglie ed ora lavora a Milano con la mansione di Digital Marketing Coordinator for Healthware Engage presso Healthware International.

Oltre alle narrazioni del giovane vercellese sono stati proiettati due filmati, l'uno relativo alla sua presenza in EXPO2015, l'altro di presentazione del territorio bielorusso.
Alcune domande sono state rivolte a Jacopo e ad Angelika (che parla benissimo la nostra lingua) per capire meglio le differenze che intercorrono tra due realtà cosi lontane e diverse come l'Italia e la Bielorussia. Distanze che l'Amore ha saputo azzerare ed unire fondendosi in una giovane coppia di ragazzi sorridenti, capaci ed intelligenti.

I Soci del Lions Club Vercelli hanno apprezzato i racconti e la presenza di Jacopo ed Angelika ai quali augurano un futuro radioso.

https://www.facebook.com/jacopo.massa

https://it.wikipedia.org/wiki/Litesound

http://vercellioggi.it/dett_news.asp?id=20853